dc.contributor.advisor |
Calcagno, Monica |
it_IT |
dc.contributor.author |
Dainese, Tommaso <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-06-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2014-09-20T09:09:51Z |
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dc.date.available |
2014-09-20T09:09:51Z |
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dc.date.issued |
2014-06-19 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/5050 |
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dc.description.abstract |
La tesi intende analizzare i driver di innovazione dell'industria discografica attraverso una serie di case history relative a download digitale, music streaming e crowdfunding, analizzandone le implicazioni in termini di ricavo e di segmentazione di prezzo. L'obiettivo della tesi è di dimostrare che nell'attuale industria discografica il mercato subisce una forte segmentazione di prezzo e che questo da ad artisti e band nuove e diverse forme di ricavo, sfruttando le possibilità offerte dal web. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Tommaso Dainese, 2014 |
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dc.title |
Nuovi modelli di ricavo e segmentazione nell’industria discografica: distribuzione digitale e crowdfunding |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2013/2014, sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
840011 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Tommaso Dainese (840011@stud.unive.it), 2014-06-07 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Monica Calcagno (calc@unive.it), 2014-06-16 |
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